Richiedi un Contributo

In base al regolamento per l'attività istituzionale, la Fondazione potrà finanziare fino a un massimo del 50% del costo complessivo del progetto; tale quota non potrà comunque essere inferiore a 3.000 euro.

NOTA BENE: Il peso complessivo massimo di tutti gli allegati non deve superare i 35MB.

Scarica il documento sopra allegato denominato "Modulo richieste", compilalo e allegalo cliccando su "Carica file".
Limite di 35 MB per form.
C.V. che attesti l’esperienza maturata nel settore negli ultimi tre anni, i progetti e le iniziative realizzate ed i risultati ottenuti.
Limite di 35 MB per form.
Tale relazione dovrà indicare le finalità, i contenuti e le azioni di intervento, nonché gli elementi considerati significativi come indicatori per valutare il grado di conseguimento degli obiettivi prefissati e l’impatto dell’intervento sul territorio.
Limite di 35 MB per form.
Lettera ufficiale di impegno finanziario rilasciata da parte di eventuali soggetti partners dell’iniziativa (tale documentazione, se non ancora disponibile in fase di presentazione della domanda, potrà essere prodotta in fase di erogazione del contributo)

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, Fondazione Varrone, Cassa di Risparmio di Rieti la informa che i dati personali trattati, con riferimento al richiesta di contributo da Lei avanzata, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata; in relazione ai suddetti trattamenti, le fornisce le seguenti informazioni:

Tipologie di Dati Personali trattati
I dati personali presso di Lei raccolti e/o da Lei liberamente conferiti sono inerenti esclusivamente a :

• dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc...);
  • dati fiscali (se richiesti a norma di legge - per esempio codice fiscale, partita iva etc...);

Titolare del Trattamento dei Dati Personali
Titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione Varrone, Cassa di Risparmio di Rieti con sede in Via Crispolti 22 - 02100 Rieti, che può essere contattato al seguente indirizzo email fondazionevarrone@pec.it, telefono 0746 491423.

Responsabile della protezione dei dati (DPO)
Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer - DPO) che può essere contattato al seguente indirizzo email: dpo@basicsrl.com.
Finalità del trattamento e base giuridica
I dati da lei conferiti verranno trattati per le seguenti finalità:

1. erogazione di contributi a seguito di richiesta da parte degli interessati;
  2. raccolta e conservazione a fini connessi e strumentali alle attività svolte dalla Fondazione Varrone, Cassa di Risparmio di Rieti;
  3. invio di comunicazioni ed informazioni inerenti alle attività svolte dalla Fondazione Varrone, Cassa di Risparmio di Rieti;
  4. gestire richieste di contributo inoltrate attraverso form generico precompilato.

La base giuridica dei trattamenti a è il legittimo interesse dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. f). Il conferimento dei Suoi dati è in questo caso obbligatorio poiché, in caso di mancato conferimento, il titolare non potrà processare la sua richiesta, formulare una risposta e procedere all’erogazione del servizio richiesto. I dati acquisiti verranno conservati sino al termine dell’obbligo di conservazione della rendicontazione. Al termine di questo periodo i dati verranno cancellati o resi anonimi.
La base giuridica del trattamento b è costituita dal legittimo interesse della Fondazione (art. 6, par. 1, lett. f). I dati conferiti per queste finalità verranno conservati sino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
La base giuridica del trattamento c è costituita dal consenso dell’interessato (art. 6 par. 1 lett. a). Questo deve essere prestato in modo chiaro ed esplicito, il suo conferimento non è obbligatorio. I dati raccolti per questa finalità verranno conservati fino a quando sarà necessario per fornire i servizi richiesti; dopodiché i dati verranno cancellati o resi anonimi. L’utente può, in ogni momento, avvalersi di apposita procedura per revocare il consenso alla ricezione del materiale pubblicitario, senza pregiudicare la liceità del trattamento svolto prima della revoca.
La base giuridica del trattamento d è costituita dal legittimo interesse dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. f). Il conferimento, in questo caso è obbligatorio poiché, in caso di mancato conferimento, il titolare non potrà processare la sua richiesta e formulare una risposta. I dati acquisiti verranno conservati per 5 anni; al termine di questo periodo i dati verranno cancellati o resi anonimi.
Vi invitiamo a non inviare, nelle comunicazioni relative alla finalità d, nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari; ben più opportuno appare, invece, l’uso di nomi di fantasia.

Modalità del Trattamento
I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679.
Eventuali Destinatari dei Dati
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, in relazione alle finalità del trattamento indicate ai punti del paragrafo precedente, i dati raccolti, limitatamente a quelli necessari per l’erogazione del servizio richiesto e dei servizi connessi, potranno essere portati a conoscenza dei seguenti soggetti o categorie di soggetti di seguito indicati :

• Società o professionisti che forniscono alle aziende assistenza amministrativa e/o fiscale;
  • Società o professionisti che forniscono alle aziende assistenza legale;
  • Società di consulenza o professionisti che forniscono servizi;

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
Inoltre, sempre in relazione alle finalità del trattamento indicate, i dati personali, limitatamente a quelli necessari per l’erogazione del servizio richiesto e dei servizi connessi, potranno essere portati a conoscenza dei seguenti categorie di soggetti autorizzati e/o responsabili esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati, comunque autorizzati dal Titolare del trattamento:
dipendenti e soci della Fondazione in qualità di “persona autorizzata”;
responsabili esterni per la manutenzione dei sistemi informatici;
responsabili esterni per la manutenzione del software di contabilità;
L’elenco completo è disponibile su richiesta, che potrà essere inoltrata al titolare del trattamento.
I Suoi dati personali non saranno in ogni caso soggetti a diffusione.

Trasferimento dei dati
Il titolare, inoltre, comunica che non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a una organizzazione internazionale extra UE.

Luogo del trattamento
I dati raccolti sono trattati presso le sedi del Titolare del Trattamento, e presso i server gestiti da Struttura informativa S.p.a. con sede in Via F.lli Bandiera n. 8 40055 Villanova di Castenaso (BO), che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Diritti degli Interessati
In relazione al trattamento svolto Le vengono garantiti i diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR e, pertanto, può chiedere l'accesso ai Suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati trattati in formato elettronica.
Le istanze relative all’esercizio dei diritti devono essere inviate al Titolare del trattamento che provvederà a riscontrare entro il termine di cui all’art. 12 del GDPR.
In qualunque momento potrà presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 11, 00187 Roma, garante@gpdp.it.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR 679/16, il titolare informa l'interessato che ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua sui dati inviati trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

8 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.