I Nostri Spazi

• Auditorium Varrone

La Chiesa di Santa Scolastica è una struttura monumentale che è stata ristrutturata nella convinzione che il concetto di bene artistico e culturale non può prescindere da quello di "risorsa" per dare impulso concreto alla crescita socio-economica. Il comodato stipulato con la Diocesi di Rieti, ha permesso alla Fondazione di creare un "Auditorium" che, da tempo, ospita manifestazioni culturali di vario genere, tutte di valenza eccezionale a beneficio delle esigenze espresse, di volta in volta, dal nostro territorio.
  • Chiesa di San Giorgio (VIII Secolo)

L’antica Chiesa di San Giorgio dà il nome al largo dove un tempo si affacciavano botteghe e officine artigiane. La chiesa stessa, subito dopo l’unità d’Italia, venne trasformata in carpenteria metallica e tale rimase fino agli inizi degli anni Sessanta del Novecento quando la famiglia Torda la chiuse per trasferire la sua officina nel nascente Nucleo industriale.