Tornano le borse di studio della Fondazione Varrone per vivere e studiare tre mesi all’estero

23-11-2018

Disponibili 6 borse di studio per studenti della provincia di Rieti
Iscrizioni dal 1° dicembre 2018

C’è una data da segnare col pennarello rosso nell’agenda di tutti gli studenti di Rieti: è quella del 1° dicembre 2018, giorno in cui sarà possibile iscriversi al bando di concorso di Intercultura e concorrere per l’assegnazione di una delle 6 Borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Varrone, per vivere e studiare 3 mesi in Austria, Belgio (sia francofono che fiammingo), Danimarca, Francia, Irlanda e Spagna. “Riprendiamo il percorso con Intercultura - dichiara il Presidente D'Onofrio - convinti che fare un’esperienza di studio all’estero sia ormai imprescindibile per formare adeguatamente i giovani. E lo facciamo con un approccio e regole nuove! La cittadinanza europea, la flessibilità e proattività oltre che il merito sono alcuni degli elementi su cui abbiamo costruito questa nuova opportunità per il territorio.”
La Fondazione Varrone coprirà il costo totale delle spese per gli studenti che risulteranno vincitori delle Borse di studio, che siano studenti meritevoli, iscritti in una scuola secondaria di II grado e residenti in provincia di Rieti, con reddito familiare fino a 65.000€. Per maggiori informazioni: www.intercultura.it/fondazione-varrone/    continua a leggere