Rieti riparte: è la settimana del grande cinema italiano e del teatro a misura di bambino

12-07-2021

Giovedì 15 luglio il cinema, con I predatori, opera prima di Pietro Castellitto, venerdì 16 il teatro per i bambini con Leggi e crea del Gruppo Jobel. E’ la proposta della rassegna Rieti riparte di Largo San Giorgio, che mette in circolo idee e proposte di rassegne e progetti sostenuti dalla Fondazione Varrone in città e in provincia. E’ il caso della serata di giovedì, anteprima alla Rassegna Grande Cinema Italiano di Poggio Mirteto, che quest’anno taglia il nastro delle 30 edizioni. Sostenuta da sempre dalla Fondazione, la rassegna prende il via sabato 17 per concludersi sabato 31 luglio, con i migliori film italiani degli ultimi mesi – Il grande passo, Padrenostro, Cosa sarà, Il cattivo poeta, Non odiare, solo per citarne alcuni – e due grandi classici come Una giornata particolare e Febbre da cavallo
Per una sera Largo San Giorgio farà il verso al Parco San Paolo di Poggio Mirteto, per “l’aperitivo con” l’attrice Orsetta De Rossi e la sceneggiatrice Paola Mannini, intervistate da Claudio De Pasqualis – direttore artistico della rassegna mirtense insieme a Steve Della Casa – e a seguire la proiezione del film I predatori, “un film corale sull’amore e sulla ferocia che servono per tentare di essere felici”, per dirla con mymovies.it, uscito nelle sale nell’ottobre scorso e che è valso al regista Pietro Castellitto il David di Donatello come miglior Regista esordiente. L’ingresso a San Giorgio è gratuito: CLICCA QUI PER PRENOTARE Orario di inizio le 21.
Venerdì Largo San Giorgio si apre invece ai bambini con famiglie al seguito: è per loro Leggi e crea del Gruppo Jobel, evento che rientra nel progetto Ci vuole un villaggio, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. CLICCA QUI PER PRENOTARE  Orario di inizio le 21.
Due le raccomandazioni al pubblico: la puntualità, per rispetto agli artisti e agli altri spettatori che lo sono, e, in caso di impossibilità a partecipare all’evento, la cancellazione della prenotazione, così da dare ad altre persone interessate la possibilità di esserci occupando tutti i posti disponibili.