Nuovi arredi per la comunità riabilitativa della Asl sulle colline di Castelfranco

11-02-2021

Nuovi arredi per “La Villa”, la comunità terapeutica riabilitativa della Asl che sorge sotto le colline di Castelfranco, a Rieti. Nove i pazienti ospitati in regime residenziale, trenta quelli che frequentano il vicino centro diurno, seguiti dall’equipe del Dipartimento di Salute Mentale secondo una modalità di approccio bio-psico sociale teso a garantire il processo di “Recovery”. Per rendere più accoglienti e confortevoli gli ambienti della comunità, la Fondazione Varrone ha donato nuovi divani e nuove poltrone, raccogliendo una richiesta in tal senso della Asl tesa a migliorare la qualità dell’accoglienza. “Migliorare i contesti abitativi – scrive la Asl in una nota di ringraziamento alla Fondazione Varrone - aiuta il processo di cura del malato psichico e il lavoro dell’equipe socio-sanitaria  nello sviluppare e rafforzare la sua individualità e la sua personalità”.