Mistery box a Palazzo Dosi: mercoledì aspettiamo bambini da 4 a 5 anni

13-06-2022

Si fanno sempre più intriganti i pomeriggi di Gioca con l’arte, l’appuntamento del mercoledì con la mostra di Giorgio de Chirico pensato dalla Fondazione Varrone per i più piccoli. Mercoledì 15 giugno tocca ai bambini da 4 a 5 anni misurarsi con Mistery box! L’appuntamento per i più piccoli è alle 17: genitori o familiari possono tornare a prenderli alle 20. I bambini avranno il loro da fare: si comincia con una caccia al tesoro tra le opere di de Chirico in mostra, alla scoperta di oggetti chiave che toccherà a ciascuno “ricollocare” nel dipinto giusto; poi si passerà alle “scatole misteriose”: dentro ci sono oggetti invisibili agli occhi ma non alle mani, ma solo alla fine si capirà chi ha individuato l’oggetto giusto e chi no. E dopo gli oggetti e le scatole ecco “le belle statuine di de Chirico”: si balla al ritmo di musica ma quando la musica si spegne tutti fermi come statue. La partecipazione ai laboratori di Gioca con l'arte è gratuita ma occorre prenotare, chiamando lo 0746 491423 (interno 4) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.