A luglio a Rieti è San Giorgio Estate

20-06-2023

Musica, danza, teatro per chi a luglio resta in città e per chi sceglierà Rieti per godersi serate di spettacolo all’aperto in una delle piazzette più caratteristiche e accoglienti del centro storico. E’ San Giorgio Estate, la nuova rassegna della Fondazione Varrone che dal 6 al 28 luglio andrà in scena a Largo San Giorgio.
Tra le novità di quest’anno la danza – con il Gran Galà dell’International Ballet Company Italia del 7 luglio – la musica sinfonica, con l’Orchestra delle Cento Città che il 21 luglio presenterà la Sinfonia del Nuovo Mondo di Dvorak e Animals, una stupefacente Pink Floid Experience che tra luci, laser e animali gonfiabili proporrà un tributo alla ultra cinquantennale storia del gruppo. Non mancherà la prosa, il 20 luglio con lo spettacolo Caravaggio, e naturalmente altra buona musica, con Battisti legend – con Roberto Pambianchi & band - che il 6 luglio apre la rassegna a La magia dell’opera, alla musica popolare colta di Raffaello Simeoni Ensemble. Gran finale con Le voci del Jazz con la Rieti Jazz Orchestra.
“E’ un cartellone che annovera proposte assai diverse tra loro ma tutte di grande qualità - dice il presidente della Fondazione Varrone Mauro Trilli – Vorremmo vedere insieme al nostro pubblico più fedele anche chi non ha perso il gusto per spettacoli di livello, in una piazza come San Giorgio che sembra fatta apposta per incontrarsi e godersi un buon tempo libero”.
La rassegna, allestita con la consulenza artistica di Piero Fasciolo, prevede spettacoli all’aperto tutti i giovedì e i venerdì di luglio alle ore 21. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.