A Largo San Giorgio è la settimana di jazz & soul

19-07-2021

Sarà una settimana all’insegna del jazz quella che stavolta proponiamo a Largo San Giorgio con due concerti dal vivo e, di nuovo, una rassegna di valore del territorio che sceglie Rieti per la sua anteprima. E’ il Fara Music Festival, che giovedì 22 luglio apre la sua XV edizione a Largo San Giorgio con il concerto dei Zadeno Trio: Claudio jr De Rosa al sax, Alessio Bruno al contrabbasso, Jacopo Zanette alla batteria. Nato nel 2014 nei Paesi Bassi il trio, sotto la guida del giovane e talentuoso sassofonista napoletano De Rosa ha al suo attivo oltre 100 concerti in importanti festival e club in Italia e in giro per l’Europa. Nel repertorio della band brani scritti dagli stessi componenti del gruppo, per un suono unico e originale tutto da ascoltare: “finalmente live”, come tutto il festival che dal 23 luglio al 1 agosto vedrà esibirsi tra il centro storico di Fara Sabina e il Parco Cremonesi dell’Abbazia di Farfa i migliori nomi del jazz italiano, e due stelle della chitarra jazz mondiale come Kurt Rosenwinkel e Lionel Loueke (per prenotare il concerto clicca qui)
Venerdì 23 sarà invece sul palco di Largo San Giorgio l’ensemble D’altroCanto, diretto dal giovane e poliedrico musicista reatino Matteo Troili per JazzOul, tra tradizione e innovazione. Con lui, splendida voce, Marco Turani al sassofono alto, Matteo Costanzi alla tromba, Adolfo Troili alla chitarra, Luca Tosoni al pianoforte, Andrea Rosatelli al basso, Giulio Proietti alla batteria, Yuri Alviggi alle percussioni. L’ensemble reatino propone al pubblico un viaggio nella cultura musicale afroamericana tra il jazz e il soul ma senza dimenticare le tante contaminazioni multiculturali e multietniche che hanno influenzato gli autori di questi generi (per prenotare clicca qui)
Gli spettacoli iniziano alle ore 21. Se vi siete prenotati ma per qualche imprevisto pensate di non esserci, non dimenticate di annullare la prenotazione: vorremmo evitare di avere posti vuoti dopo aver rifiutato altre richieste.