Intelligenza artificiale, giovedì l’incontro in Fondazione

15-05-2024

Opportunità quotidiane e sfide per il futuro: le due facce dell’Intelligenza artificiale tengono banco nell’incontro organizzato dalla Fondazione Varrone a Palazzo Potenziani domani, giovedì, alle 17,30. A delineare le sfide per il futuro saranno il professor Enrico Menduni, studioso di media e saggista, professore straordinario Universitas Mercatorum, e il professor Giacomo Nencioni, docente di media digitali e ricercatore all’Università per Stranieri di Perugia, in un confronto moderato da Stefano Pozzovivo, conduttore radiofonico e formatore, docente all’Università per Stranieri di Perugia. A presentare le opportunità offerte dall’Intelligenza artificiale sarà Emiliano Grillotti, che con la Smyle Comunicazione gestisce rietinature.it, il portale di promozione del territorio della Fondazione Varrone. Portale implementato con l’ingresso di due avatar che fanno da guida ai visitatori del sito come del territorio e con un ventaglio di lingue straniere che oltre all’inglese comprende il francese, il tedesco e lo spagnolo. L’incontro è a ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Accesso alla sala conferenze da via dei Crispolti 22, a partire dalle ore 17.