A Palazzo Dosi è l’ora del Pop up: domani aspettiamo bambini da 7 a 10 anni

07-06-2022

A Palazzo Dosi è l’ora del Pop up: è così che giocheranno con l’arte i bambini da 7 a 10 anni per i quali è in programma il laboratorio di domani, mercoledì 8 giugno, nella sala ludoteca realizzata in seno alla mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati. I bambini possono essere affidati alle operatrici dei laboratori alle ore 17 e ripresi dai familiari alle 20. Chi è de Chirico? Cos’è un mito? Perché alcune opere non hanno occhi, bocca e naso? A tutte queste domande le animatrici dei laboratori promossi dalla Fondazione Varrone risponderanno raccontando ai bambini storie di miti lontani, legati alla Grecia, il Paese che dette i natali al grande pittore italiano. I bambini saranno guidati alla scoperta di alcune delle opere in mostra, raccontando loro i miti che vi sono rappresentati; poi in ludoteca ciascuno potrà realizzare il suo mito personale, utilizzando la tecnica del pop up. La partecipazione ai laboratori è gratuita ma bisogna prenotare, telefonando allo 0746 481423, interno 4, dalle 15 alle 17.