E' la Notte dei Musei: de Chirico a Palazzo Dosi aperto fino a mezzanotte

12-05-2022

É la Notte europea dei Musei anche a Rieti: sabato 14 maggio luci accese a Palazzo Dosi fino alla mezzanotte, per visitare Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati, la grande mostra dedicata al padre della pittura metafisica promossa dalla Fondazione Varrone in collaborazione con la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico e l’Istituto delle Suore Francescane di Santa Filippa Mareri. Oltre 5000 i visitatori totalizzati in un mese, moltissimi dei quali arrivati da fuori città e fuori regione. Sabato c’è la possibilità di vedere la mostra - e Palazzo Dosi, uno dei più belli della città- anche in notturna, in sintonia con le tante città italiane ed europee che da 12 anni hanno scelto di aderire alla Giornata Internazionale dei Musei che cade il 18 maggio ma che viene festeggiata il sabato più vicino. Una Giornata che vuole celebrare i musei come luoghi che hanno il potere di cambiare (in meglio) la realtà intorno a sé, costruendo una comunità attraverso l’educazione e l’inclusione. Sabato 14 l’orario della mostra sarà dunque dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24. L’ingresso è libero.