Da Greccio a Rieti; La “Valle del Primo Presepe”

05-12-2017
Da Greccio a Rieti; La “Valle del Primo Presepe”

Prendono il via il 2 dicembre le attività inserite nel progetto della “Valle del Primo Presepe”.
L’iniziativa è promossa dalla Chiesa di Rieti insieme ai Comuni di Greccio e Rieti, la partnership di Autostrade per l’Italia e Regione Lazio e la collaborazione di Confcommercio, Associazione Italiana Amici del Presepio e Fondaco.
Decisivo e concreto il sostegno finanziario della Fondazione Varrone che ha reso possibile l'intero progetto.
Un impegno corale per valorizzare l’esperienza di San Francesco nella Valle Santa, guardando in particolare all’intuizione che lo ha condotto a rappresentare, per la prima volta, la scena della Natività a Greccio, nel Natale del 1223.
Parte dunque da Greccio a Rieti, un percorso suggestivo per scoprire la “Valle del primo Presepe”, un importante progetto di rilievo mondiale sostenuto dalla Fondazione Varrone con l’obiettivo di dare valore al territorio con un' iniziativa che coniuga spiritualità, arte e natura.
Si svolgeranno tra Greccio e Rieti, dal 2 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, tutte le iniziative del progetto; concerti, esposizioni, installazioni multimediali, concorsi tematici ed eventi legati all’intuizione francescana del presepe.

www.valledelprimopresepe.it