Donazione automezzi ai comuni colpiti dal terremoto del 2016

08-03-2019
Donazione automezzi ai comuni colpiti dal terremoto del 2016

E’ su strada il parco mezzi donato dalla Fondazione Varrone ai cinque comuni reatini più colpiti dal terremoto del 2016-2017. Un intervento da 450 mila euro concordato tra il 2017 e il 2018 con i sindaci di Amatrice, Accumoli, Cittareale, Posta e Borbona per far fronte ai disagi dell’inverno e al rischio incendi boschivi che pure hanno interessato quelle comunità. La spazzatrice Dulevo 850 è in attività da maggio 2018, per la pulizia urbana dei villaggi di “sae” di Accumoli. Consegnata anche la macchina operatrice Bonetti FX 100, già entrata in azione nei comuni di Borbona e Posta sia per il trasporto di ingombranti che come spazzaneve e spargisale. Il Mercedes Unimog U 318 ha “lavorato” la sua prima neve a febbraio 2019, sulle strade di Amatrice e Cittareale, ma il mezzo è attrezzato e può essere utilizzato per lo spegnimento degli incendi boschivi. Con appositi protocolli di intesa i cinque comuni si sono impegnati ad un uso condiviso dei tre automezzi.