Intercultura

28-09-2015
intercultura

La Fondazione Varrone, fermamente convinta che l’istruzione e la formazione dei nostri giovani è essenziale ai fini di positive ricadute a beneficio dei vari comparti operativi, collabora fattivamente con l’Associazione Intercultura, la più importante associazione internazionale operativa negli scambi interculturali, per l’assegnazione a studenti delle scuole reatine di borse di studio per un soggiorno formativo di un anno presso scuole di nazionalità straniera (USA, Cina e India).

E’ una iniziativa, questa, che intende preparare i giovani studenti più meritevoli all’approccio con la vita professionale futura che, strettamente collegata alla formazione universitaria, deve riflettere, ormai, una specializzazione in grado di competere a livelli internazionali.

Nel 2008 la Fondazione ha sostenuto l’organizzazione del 61° Congresso Nazionale Intercultura, svoltosi per la prima volta a Rieti. Il Congresso si è svolto nella cornice del prestigioso Auditorium della Fondazione Varrone ed i numerosi partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno avuto l’opportunità di sviluppare ulteriormente il progetto di collaborazione con le istituzioni ed il mondo della scuola, per contribuire alla formazione internazionale delle nuove generazioni.