Concerto Di Pasqua 2009

18-04-2009
Concerto Di Pasqua 2009

18 aprile 2009 ore 21.00 – Auditorium Varrone: Concerto di Pasqua 2009 Organizzato con l’intento di celebrare l’avvenuto restauro dell’Organo "Cesare Catarinozzi" presente presso la Chiesa di S. Scolastica, restituito alla sua completa funzionalità attraverso una lunga e complessa operazione di recupero effettuata dalla Ditta Ars Organi di Foligno, il Concerto è stato eseguito dal M° Francesco Cera (organo e clavicembalo) che, accompagnato dall’Ensemble Arte Musica (Marco Serino al violino, Yoko Ichihara al violino, Rebeca Ferri al violoncello) e dalla voce soave del soprano Loredana Bigi, ha proposto un suggestivo repertorio barocco con musiche di Corelli, Scarlatti, Pasquini, Zipoli ed Haendel.