Concerto Della Memoria

08-09-2008
Concerto Della Memoria

8 settembre 2008 ore 21.00 – Chiesa di S. Agostino: Organizzato in ricordo delle vittime dell’attentato alle Twin Towers dell’11 settembre 2001, il Concerto, che ha suscitato particolari momenti di commozione, è stato eseguito dall’Orchestra del Conservatorio di S. Cecilia di Roma unitamente all’Orchestra del Cleveland Institute of Music, accompagnate dal Coro Lirico Giuseppe Verdi di Roma, che, sotto la magistrale direzione del M° Paolo Olmi, hanno eseguito la Stabat Mater di Gioachino Rossini. Stante l’ importante valenza commemorativa, all’evento hanno presenziato due persone di elevatissimo spessore morale quali il Cardinale Ersilio Tonini, Arcivescovo emerito di Ravenna, e il Comandante dei Vigili del Fuoco di New York, Thomas Von Essen, che prestò i primi soccorsi in occasione del drammatico attentato.