Un passo verso la transizione 2023

13-11-2023

Nuova iniziativa per gli studenti delle scuole superiori di Rieti e provincia messa in campo dalla Fondazione Varrone in seno alla Consulta delle Fondazioni del Lazio e in collaborazione con l’Università della Tuscia. Si tratta del bando “Un passo verso la transizione 2023” che riconoscerà un premio da 2.500 euro ai 10 migliori progetti presentati dagli iscritti alle scuole secondarie superiori di Civitavecchia, Rieti e Viterbo. Progetti che verteranno intorno a quattro temi chiave del momento: sviluppo sostenibile, innovazione sociale, economia circolare, città sostenibili.
Gli studenti, lavorando in team sotto il coordinamento di un insegnante, dovranno elaborare modelli di approccio alla transizione ecologica in grado di favorire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e generando valore per la propria comunità di riferimento.
Il termine di partecipazione è fissato per il 10 dicembre 2023. Le candidature vanno inviate utilizzando gli appositi moduli alla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia (attuale capofila della Consulta delle fondazioni del Lazio) all’indirizzo segreteriapresidenza@fondazionecariciv.it, e per conoscenza alla Fondazione Varrone all’indirizzo info@fondazionevarrone.it.