Il Bando della Fondazione per la Scuola digitale

31-05-2019

Nella primavera 2019 la Fondazione Varrone ha lanciato un Bando da 50 mila euro per le scuole primarie pubbliche e paritarie di Rieti e provincia, per sostenerle nell’acquisto di pc, tablet, videoproiettori e lim, a valere sull'anno scolastico 2019/2020. Ciascun istituto poteva richiedere fino a un massimo di 5 mila euro. La richiesta di fondi per l’acquisto di attrezzature informatiche doveva essere accompagnata da un piano di educazione digitale con l’indicazione di obiettivi e benefici attesi in termini didattici e organizzativi. E’ la prima volta che la Fondazione si è rivolta alle scuole con questa modalità, stimolandone l’iniziativa e la progettualità nel segno dell’innovazione tecnologica.