Guildhall School E Banda Musicale Dei Carabinieri

18-01-2007
Guildhall School E Banda Musicale Dei Carabinieri

18 gennaio 2007 ore 21.00 - Multisala Teatro Moderno: Concerto della Guildhall School of Music di Londra e della Banda Musicale dei Carabinieri L’evento musicale, promosso dalla Fondazione Varrone in collaborazione con il Comune e la Provincia di Rieti, ha incantato la platea. I 90 musicisti provenienti dalla Scuola londinese riconosciuta come una delle istituzioni musicali più importanti d’Europa, magistralmente diretti dal M° Paolo Olmi, hanno aperto il concerto con l’appassionante Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64 di Ciaikowsky. Con la Sinfonia da Semiramide è stato poi offerto un omaggio al grande compositore italiano Gioacchino Rossini, rimasto immortale per l’irresistibile vivacità dei suoi ritmi e per la bellezza delle melodie. Subito dopo, con l’entrata trionfale della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, si è avuto uno dei momenti più emozionanti del Concerto in cui la Banda, sotto la direzione del Ten. Col. Massimo Martinelli, ha eseguito il Gran Finale Atto II dell’Aida di Giuseppe Verdi, concludendo in maniera soave uno straordinario evento musicale che ha entusiasmato tutti i presenti.