San Giorgio Estate, giovedì il via con Battisti legend. Venerdì il Gran Galà di Balletto

03-07-2023
Battisti legend a San Giorgio Estate

Comincia giovedì nel segno di Lucio Battisti San Giorgio Estate, il cartellone della Fondazione Varrone che per l’intero mese di luglio animerà le serate cittadine con concerti, spettacoli teatrali e di danza all’aperto in quella accogliente arena che è Largo San Giorgio.
Giovedì 6 luglio alle 21 apre la rassegna Roberto Pambianchi & Band con Battisti Legend, due ore di concerto con i più grandi successi di Lucio Battisti, una vera leggenda della storia della musica pop-rock le cui radici affondano proprio nel reatino. Uno spettacolo che Pambianchi – leader del gruppo, voce e chitarra acustica – insieme a Davide Papaleo (chitarra elettrica, acustica e cori), Alberto Biasin (basso), Daniele Sorrenti (piano e tastiere) e Gabriele Morcavallo (batteria) porta con successo in giro per l’Italia da anni e che per la prima volta arriva a due passi da Poggio Bustone, il paese dove Battisti nacque il 5 marzo 1943.
Dal pop d’autore alla danza classica: venerdì 7 luglio alle 21 sul grande palco di Largo San Giorgio salirà l’International Ballett Company Italia, la compagnia diretta da Alessandro Bonavita che presenterà un Gran Galà di Balletto con i principali passi a due, assoli del repertorio classico come Il Lago dei Cigni, Corsaro, Diana e Acteone, Chopiniana, la Bayadere e creazioni dello stesso direttore Bonavita. In scena i primi ballerini, primi ballerini ospiti e solisti della compagnia e provenienti dai principali teatri di Opera e Balletto di tutto il mondo.
San Giorgio Estate, con la consulenza artistica di Piero Fasciolo, proseguirà per tutto luglio, il giovedì e il venerdì alle 21. Gli spettacoli sono all’aperto. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.