I tablet per gli anziani dei Centri Covid-19

17-05-2020
I tablet per gli anziani dei Centri Covid-19

Hanno finalmente rivisto figli e nipoti grazie ai tablet della Fondazione Varrone: una donazione indirizzata agli anziani ospiti delle due case di riposo del reatino più colpite dalla crisi sanitaria da Covid-19, l'Istituto Santa Lucia di Rieti e l'Alcim di Contigliano, trasformate in Centri Covid-19 durante la fase acuta dell’emergenza e passate sotto la gestione di Asl e (nel caso dell’Alcim) del Comune di Contigliano. I tablet hanno consentito di ristabilire un contatto più personale tra gli anziani ricoverati e i familiari a casa, ai quali è tutt’ora vietato l’accesso nelle strutture. Particolarmente commoventi le foto dei primi colloqui realizzate dagli operatori socio-assistenziali, a cui va il nostro ringraziamento per questo "supplemento" di cura e assistenza agli ospiti delle case di riposo. All'Istituto Santa Lucia i tablet sono arrivati ad aprile, con il ringraziamento da parte della Asl. All'Alcim sono stati recapitati il 13 maggio, con il ringraziamento del sindaco di Contigliano Paolo Lancia "alla Fondazione Varrone in tutti i suoi organi e componenti, per la sensibilità e la partecipazione alla vicenda Alcim, in questo difficile momento della nostra storia".