Gioca con l’arte, mercoledì 1 giugno facciamo il Collage al Museo

30-05-2022

Bambini da 6 a 8 anni, questa notizia è per voi (e naturalmente per i vostri genitori): mercoledì 1 giugno nella sala-ludoteca di Palazzo Dosi c’è il secondo appuntamento di Gioca con l’arte, la serie di laboratori organizzati dalla Fondazione Varrone per guidate i più piccoli alla scoperta di Giorgio de Chirico e dei suoi spettacoli disegnati. Questa settimana il tema è Collage al Museo: l'accoglienza dei bambini è alle 17; familiari e genitori possono tornare a riprenderli prima delle 20. Insieme alle operatrici i bambini visiteranno la mostra e poi avranno a disposizione l'aula-ludoteca dove troveranno tutto l'occorrente per giocare e realizzare un collage del proprio "mito". La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare, telefonando allo 0746 491423 (interno 4) dalle ore 15 alle ore 17. Gioca con l’arte continua per tutto giugno, sempre di mercoledì, sempre alle 17: il prossimo appuntamento, quello dell’8, è col Pop up Metafisico ed è per bambini da 7 a 10 anni.