Ritorno a San Giorgio

18-07-2019
Ritorno a San Giorgio

Dal 5 luglio al 1 agosto la piazzetta delle Officine Varrone rivive grazie a cinque eventi organizzati sotto la direzione artistica di Paolo Fosso e Raffaello Simeoni.
Si comincia venerdì alle 21, con lo spettacolo teatrale “Il corpo perfetto”, di e con Lavinia Savignoni; sabato 13 luglio concerto di Raffaello Simeoni, che con il suo ensemble presenta per la prima volta in città Orfeo Incantastorie, che gli ha fruttato il Premio Loano per la Musica Tradizionale Italiana e la selezione per la finale del Premio Tenco, nella sezione dedicata alle opere in dialetto; venerdì 19 luglio si torna al teatro, con “L’Iliade” di Omero nella riscrittura di Alessandro Baricco, portata in scena da Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo. Venerdì 26 luglio di nuovo musica, con il concerto “La Ricciulina e altre storie”, di Fausta Vetere e Corrado Sfogli, della Nuova Compagnia di Canto Popolare. La serata finale del 1 agosto vedrà per la prima volta insieme sul palco Paolo Fosso e Raffaello Simeoni, con “Le colonie del Granduca”. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21; l’accesso a Largo San Giorgio è libero ma fino ad esaurimento dei posti a sedere.