Concerto Di Capodanno 2009

29-12-2009
Concerto Di Capodanno 2009

29 dicembre 2009 ore 21.00 – Chiesa di S. Agostino: Concerto di Capodanno 2009 Con il celebre poema sinfonico "La Moldava" del compositore boemo Bedrich Smetana si è aperto il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno, un’occasione piacevole voluta dalla Fondazione Varrone per rivolgere a tutta la comunità un sincero augurio per un nuovo anno di slancio culturale, economico e sociale. Dinanzi ad una platea di circa 1000 spettatori, alla presenza delle massime autorità civili e militari, l’Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina di Kiev, diretta magistralmente dal M° Mladen Tarbuk, ha eseguito in modo eccellente brani dei più importanti esponenti della tradizione musicale europea ottocentesca, quali Smetana, Saint Saens, Kodaly, Sarasate, Ciaikowsky. Particolarmente apprezzata la performance dell’ex bambino prodigio Jafeng Chen che, con il suo violino solista, ha incantato il pubblico.