Ritratto o autoritratto? A Palazzo Dosi ultimo appuntamento con Gioca con l’arte

28-06-2022

Ritratto o autoritratto? Ai bambini scegliere, nel laboratorio di mercoledì 30 giugno a Palazzo Dosi. E’ l’ultimo appuntamento con Gioca con l’arte, l’iniziativa della Fondazione Varrone per avvicinare anche i più piccoli alla grande mostra su Giorgio de Chirico in corso a Palazzo Dosi fino al 31 luglio. Stavolta i laboratori sono riservati a bambini da 7 a 10 anni: dopo aver visitato la mostra e acquisito gli elementi principali dell’arte di de Chirico i bambini potranno realizzare il proprio autoritratto o il ritratto di un compagno usando una delle tante tecniche sperimentate nelle scorse settimane: collage, disegno libero, pop up. Poi via al gioco del mimo, per stimolare attenzione, memoria e concentrazione. Le attività iniziano alle 17: genitori o familiari possono tornare a riprendere i bambini alle 20. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare, chiamando il numero 0746 491423 (interno 4).