Il Festival francescano di Rieti

Un festival “di strada” per far conoscere e far rivivere il messaggio universale di Francesco d’Assisi anche tra i “lontani”: questo è stato il Festival Francescano di Rieti, che nel secondo week end di ottobre ha animato il centro storico della città con incontri, convegni, concerti e con l’allestimento di un villaggio dello sport in famiglia all’oratorio del Borgo. La famiglia era d’altronde il tema al centro del festival, ideato e promosso dalla Chiesa di Rieti con l’Ordine dei Frati Minori, la Fraternità dei terziari francescani di Fontecolombo, la Fraternità Interobbedenziale di San Francesco e la Fondazione “Amici del Cammino di Francesco”. La rassegna era parte della strategia perseguita dalla Diocesi di promuovere la figura di “Francesco da Rieti”, quale richiamo all’autenticità della proposta religiosa e all’integrità ambientale della valle. Strategia sostenuta con convinzione dalla Fondazione Varrone.