Festival Internazionale della Chitarra

Il Festival Internazionale della Chitarra “Città di Rieti”, promosso dalla Fondazione di Demodossalogia Perini-Bembo, giunto nel 2018 alla sua ottava edizione, è ormai un punto di riferimento riconosciuto, con la musica assunta a strumento privilegiato di comunicazione. Nei concerti proposti all’Auditorium Varrone si è spaziato da strumenti antichi come la tiorba, il flauto traversiere e la viola da gamba a strumenti come la chitarra classica e flamenca fino all’autoharp e alla chitarra elettrica, dando voce a repertori e generi assai diversi. Il tutto per sottolineare l’inesauribile potenzialità comunicativa ed evocativa della musica.