Liberi sulla Carta

Liberi sulla Carta, la Fiera sabina dell’editoria indipendente compie 10 anni e sbarca a Rieti. L’edizione del 2018 si è svolta tra il 14 e il 16 settembre al Polo Culturale di Santa Lucia, organizzata dall’associazione culturale “Amici di Liberi sulla Carta” col sostegno della Fondazione Varrone e in collaborazione con il Comune di Rieti e con l’Associazione Lab 3.0. La Fondazione ha supportato l’iniziativa riconoscendo all'editoria indipendente un ruolo centrale di promozione culturale e presidio di democrazia. Ad arricchire l’ultima edizione, la presenza di ospiti come l’attrice Laura Morante, premiata con il David di Donatello, Giorgio Tirabassi, anche lui attore e volto noto del cinema e della tv, e Federica Angeli, scrittrice e giornalista. Massiccia la presenza di pubblico ai reading e agli incontri con gli autori nel chiostro e sotto i portici di Santa Lucia.