L’uomo del grano

Il film di Giancarlo Baudena, girato su pellicola 35 mm e prodotto dalla Stella Polare Film S.r.l. di Aosta, attraverso suggestive immagini ed una delicata colonna sonora, racconta la vita del famoso agronomo genetista Nazareno Strampelli, a partire dall’infanzia fino al periodo reatino, in cui lo scienziato ha avuto la possibilità di portare a termine i suoi studi e le sue ibridazioni.
il film è stato realizzato in collaborazione con Mariella Chiappa, Ilva Fontana, Benito Giorgi, Maria Daniela Raineri, Claudio Zamarion (direttore della fotografia) ed il maestro Felice Reggio (compositore della colonna sonora) su soggetto e sceneggiatura dello stesso Baudena.