Manifestazioni musicali

Particolare attenzione è stata riservata a questo settore, anche in funzione dei riflessi positivi per lo sviluppo locale. La diffusione della cultura musicale significa, tra l’altro, creare delle importanti opportunità a beneficio della collettività, sostenendo, nel contempo, le istituzioni e le associazioni musicali che operano nel territorio.

• Concorso Lirico Mattia Battistini – il concorso ha lo scopo di portare alla ribalta giovani cantanti dalle sicure potenzialità.
  • Premio Poggio Bustone - Dal 2009 il Premio Poggio Bustone in collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti conferisce il Premio Personalità Artistica ad un personaggio noto che si è distinto per la sua individualità nel corso della carriera artistica.
  • Sabina Musica Festival
  • Concerto in Valle Santa