Reate Festival

Il Reate Festival è una manifestazione che intende promuovere la conoscenza del Belcanto, un bene culturale tra i più preziosi del nostro paese che merita di essere, al pari degli altri, tutelato e salvaguardato. Il Reate Festival si propone di raggiungere questo obiettivo non solo con la realizzazione di grandi capolavori del genere, ma anche attraverso lo studio di questo stile vocale e musicale, uno dei momenti aurei della cultura del nostro paese. Fondato dal Presidente dell'Accademia di Santa Cecilia Bruno Cagli e da lui guidato per le prime tre edizioni, il Reate Festival, organizzato dalla Fondazione Flavio Vespasiano presieduta da Gianni Letta, nasce con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e con l'apporto delle principali istituzioni cittadine, dato che ne sono soci fondatori il Comune, la Cassa di Risparmio, la Fondazione Varrone e la Camera di Commercio di Rieti.

Altro in questa categoria: La Salvaguardia Del Patrimonio »