Palestra teatro e sport

01 Aprile 2013

Nell'anno 2013 è stato realizzato il progetto palestra di teatro/danza. I partecipanti, anche attraverso il confronto con lo sport, sono aiutati a precisare alcuni aspetti sottili dell’arte dell’attore. Sia all’attore che allo sportivo serve produrre azioni credibili, cioè efficaci; esattamente commisurate a ragioni e ad obiettivi precisi, l’attore, come lo sportivo, deve acquisire una disposizione psicofisica che gli consenta di produrre naturalmente azioni artificiali, riproducibili nei loro schemi e nel dinamismo che le caratterizza.

Altro in questa categoria: « Palestra di lingua inglese