Da Modigliani A Fontana - Immagini E Linguaggi

23 Ottobre 2008

Dal 23 ottobre 2008 all’11 gennaio 2009 - Dal 18 ottobre 2008 all’11 gennaio 2009 le sale espositive del Palazzo Sede hanno ospitato la mostra di arte contemporanea "Da Modiglioni a Fontana". Quasi 3.500 visitatori hanno ammirato le tele dei maggiori esponenti di arte contemporanea (Modigliani, de Chirico, De Pisis, Balla, Carrà, Rosari, Fontana, Campigli, Guidi e Sirone). Il 32% dei visitatori è venuto da fuori Provincia, compresi i visitatori dall’estero (5% da USA, Svizzera, Austria, Inghilterra, Francia, Polonia, Spagna e Turchia). Anche questa mostra è stata una iniziativa importante per far conoscere la nostra città. E’ indubbio, infatti, che attraverso l’arte un territorio può crescere culturalmente e avere una maggiore visibilità.