“Convivere con il terremoto. Conoscere il territorio, prevenire il rischio sismico”

07 Dicembre 2016

Sabato 19 novembre alle ore 15.30, presso l’Auditorium Varrone, si è tenuto il convegno di studi “ Convivere con il terremoto. Conoscere il territorio, prevenire il rischio sismico” promosso dalla Fondazione Varrone.

Tra i relatori il Dott. Pierfrancesco Burrato dell’INGV che ha relazionato sull'argomento “Sismicità dell’Italia centrale e approfondimenti sulla zona di Rieti”. A seguire l'intervento dell’Ing. Maurizio de Angelis della Facoltà di Ingegneria dell’Università la Sapienza di Roma “L’effetto del sisma sugli edifici e misure di prevenzione, vecchie e nuove”.