Presentazione del libro "Rieti. Percorsi tra storia, ambiente e cultura"

07 Luglio 2007

Il volume, nato da un progetto ideato e coordinato dalla Fondazione e durato tre anni, è stato realizzato grazie al prezioso contributo di sei Istituti Superiori della provincia: Istituto Magistrale, liceo delle Scienze sociali “ Elena Principessa di Napoli”, Istituto Statale d’Arte “Antonino Calcagnadoro”, Istituto Tecnico Commerciale “Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi”, Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “ Ugo Ciancarelli”, Liceo Classico “ Marco Terenzio Varrone”, Liceo Scientifico “ Carlo Jucci”.
L'idea di base è stata l’esigenza di riscoprire e preservare le tradizioni ed il patrimonio del nostro territorio, attraverso un’opera di riappropriazione, da parte dei giovani studenti, della coscienza e della conoscenza della proprie radici.