Requiem Di Verdi

11 Maggio 2007

11 maggio 2007 ore 21.00 – Chiesa di S. Agostino: Concerto inaugurale del restauro della Chiesa (Requiem di Verdi) I 150 musicisti del Nuovo Coro Sinfonico Romano e dell’Orchestra Roma Sinfonietta diretti dal celebre M° Marcello Panni, davanti ad una platea di circa 900 persone, hanno eseguito il Requiem di Verdi, un’opera che fa parte del patrimonio dell’umanità. Il prestigioso concerto è stato promosso dalla Fondazione Varrone con la preziosa collaborazione di Mons. Salvatore Nardantonio, parroco di S.Agostino, per suggellare l’avvenuto restauro della trecentesca Chiesa gotico- romana, che con il Requiem di Verdi è stata restituita alla città con una veste nuova.