Un Vivaio per nuove imprese

21 Gennaio 2020

Vivaio: è così che in Spagna chiamano gli spazi e i servizi offerti a persone che vogliono trasformare una buona idea in impresa, promuovendo un’azione di alfabetizzazione aziendale perché imprenditori non si nasce ma si diventa. Un Vivaio così dal maggio 2019 è attivo a Rieti nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, nel cortile interno di Palazzo Dosi. Qui tecnici ed esperti offrono una consulenza gratuita e personale a tutti coloro che vogliono creare un’impresa, piccola o grande che sia, ma non sanno da dove cominciare. Perché imprenditori non si nasce, e diventarci è difficile. Tra settembre e dicembre cinque nuove attività commerciali sono nate in città con il supporto gratuito di Vivaio. Gli uffici sono aperti il martedì e giovedì pomeriggio, dalle 14,30 alle 18,30 e il mercoledì mattina, dalle 9,30 alle 13,30. I consulenti ricevono anche fuori dagli orari di apertura, previa prenotazione allo 0746 268160. Vivaio è un’iniziativa promossa e finanziata dalla Fondazione Varrone Cassa di Risparmio di Rieti per sostenere il lavoro e lo sviluppo locale.