Ovidio seduce ancora: tutto esaurito a Largo San Giorgio per la sua Ars Amatoria

11 Luglio 2020

Bandita dall'imperatore Augusto e - ancora oggi - dalle scuole ma non dalle piazze, l'Ars Amatoria di Ovidio fa il pieno a Largo San Giorgio, riletta dalla calda voce di Paolo Giommarelli con le accorte sottolineature del contrabbasso, Matteo Anelli. All'attore pisano - presentato da Paolo Fosso, che l'ha voluto a Rieti - il compito di richiamare in vita i tre libri di un poema che voleva essere una sorta di manuale della  seduzione, due rivolti agli uomini per istruirli su come meglio conquistare o anche solo circuire una donna e il terzo rivolto alle donne, perché da prede qual erano sempre state volgessero il loro destino in cacciatrici. Versi immortali perché in fondo sempre attuali, scanditi da Giommarelli non senza ironia e apprezzatissimi dal pubblico. La rassegna estiva della Fondazione continua stasera con la tappa a Campoloniano del "tour dei balconi": l'appuntamento è alle 21 nel cortile Ater di via Pollastrini con le musiche gitane e il clown del Circo Diatonico. A Largo San Giorgio ci si rivede venerdì prossimo alle 21 con Elena Pistis che mette in scena Mistero Buffo di Dario Fo.