L’ex Chiesa San Giorgio in versione jazz club

03 Ottobre 2019

Tornano i Concerti d’Autunno promossi dalla Fondazione Varrone con il Conservatorio all’ex Chiesa San Giorgio, stavolta in versione jazz club dopo la coinvolgente serata “d’Opera” del 20 settembre scorso. Sabato sera ad esibirsi sarà il Santa Cecilia Jazz Club (nella foto), ovvero Katia Valente (voce), Fernando Ramsés Peña Díaz (pianoforte), Giacomo Belli (chitarra), Andrea Pochesce (contrabbasso), Yuri Alviggi (batteria). Presenteranno un programma di brani molto noti e di sicura presa di Duke Ellington, Antônio Carlos Jobim, George e Ira Gershwin, Jimmy Van Heusen, Jimmy McHugh, Sigmund Romberg e Oscar Hammerstein. Il “Santa Cecilia Jazz Quintet” nasce tra laureandi e musicisti legati da una forte e poliedrica esperienza che va da arrangiamenti, a composizione, ricerca. Alternando da subito una notevole attività solistica anche con orchestra e/o Big Band e di ensemble, il Quintet propone un repertorio di standards arrangiati “ad hoc” per la serata. Il concerto inizia alle 20,30. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.