Missione, Statuto e Regolamenti

  • Condividilo su:

La Fondazione non ha fini di lucro e persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico.
Nel perseguire i propri scopi la Fondazione indirizza la propria attività esclusivamente nei settori previsti dalla normativa vigente sulle Fondazioni Bancarie (art. 1 comma cbis del d. lgs 153/99) e, in tale ambito, continuerà a perseguire la volontà dei soci fondatori dell’incorporata Fondazione Cassa di Risparmio di Rieti per Opere di Beneficenza e di Pubblica Utilità.
La Fondazione, tenuto anche conto delle risorse prevedibilmente disponibili tempo per tempo, al fine di rendere più efficace la propria azione e sovvenire in maniera organica alle esigenze del territorio, provvederà a definire all’interno dei programmi pluriennali, corredati di adeguati studi di specifica fattibilità, i settori rilevanti – in numero massimo di cinque - ai quali rivolgere la propria attività in via prevalente nonché gli altri settori ammessi, avuto anche riguardo agli interventi programmati dagli altri enti ed istituzioni operanti nel territorio di competenza. Della scelta dei settori rilevanti e delle sue modificazioni è data comunicazione all’Autorità di Vigilanza ed è assicurata la massima pubblicità.
La Fondazione, secondo le linee programmatiche formulate dal Consiglio di Indirizzo, può, attraverso gli interventi ritenuti più idonei, avviare o partecipare ad iniziative dirette a promuovere lo sviluppo economico.

La Fondazione non ha fini di lucro e persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico.  Fondazione Varrone, via Crispolti n. 22 02100 Rieti - info@fondazionevarrone.it - C.F. 90012780574 - Cookie policy