La musica e le canzoni della grande tradizione napoletana a Largo San Giorgio

01 Agosto 2019

Serata da incorniciare quella del 26 luglio, che ha visto sul palco di Largo San Giorgio Fausta Vetere e il maestro Corrado Sfogli, voce storica lei, chitarrista lui della Nuova Compagnia di Canto Popolare, che da 50 anni interpretano la storia della musica popolare più autentica del Sud d’Italia e della canzone napoletana nella sua forma più alta e colta. "Senza di loro non ci sarei stato neppure io e i tanti come me che fanno musica popolare", ha detto Raffaello Simeoni presentando il concerto. Tanti oriundi napoletani tra il pubblico, che non si è accontato di più di un'ora di tamurriate e villanelle e ha chiesto ripetuti bis alla coppia.