Musica, Raffaello Simeoni Ensemble

19 Luglio 2019

Musica, suggestioni ed emozioni vere per il concerto di Raffaello Simeoni, il musicista e cantautore reatino che il 13 luglio a Largo San Giorgio ha presentato per la prima volta in città il suo ultimo, doppio cd Orfeo Incantastorie. Con lui sul palco, nel secondo degli appuntamenti della rassegna estiva della Fondazione Varrone, c’erano Carlo Ferretti, Cristiano Califano, Paolo Paniconi, Dario Carbutti, Marco Iamele, Giordano Ceccotti, Marcello De Carolis e l’intensa voce narrante di Valeria Benedetti Michelangeli, con i testi sul mito di Orfeo e Euridice a intervallare le canzoni. L’album racconta “della passione dell’incontro, della curiosità di un viaggio infinito, dell’idea che la musica incanti il mondo e unisca i popoli” e ha già fruttato a Simeoni il premio Città di Loano e l’arrivo in finale al Premio Tenco quale miglior disco in dialetto.