Ritorno a San Giorgio, concerto d’organo

19 Luglio 2019

Sabato 15 giugno la musica è tornata a risuonare anche nella ex Chiesa San Giorgio: all’organo Pinchi si è esibito il maestro Simone Stella, con un ampio repertorio di brani di Byrd, Buxtehude, Böhm, Vivaldi, Zachow, Handel, Bach e Mozart. Al giovane musicista toscano, titolare degli storici organi della Basilica della Santissima Annunziata in Firenze, si doveva d’altronde il primo vero “ritorno” a San Giorgio, a porte chiuse nel marzo scorso, per l’incisione di un triplo cd di musiche di Zachow.