Pulmino nuovo per SuperAbilità. Dionisi: “Grazie alla Fondazione Varrone e a Confartigianato”

13-01-2023

Pulmino nuovo per gli associati di SuperAbilità, l’odv fondata e guidata da Felice Dionisi che dal 2010 lavora sul territorio per le persone con disabilità psico-fisica, per favorire il loro inserimento sociale e lavorativo e affiancare le famiglie nel loro impegno di cura.
In questi anni SuperAbilità ha ideato e portato avanti molti progetti in collaborazione con enti locali, istituzioni scolastiche e altre organizzazioni di volontariato che hanno consentito ai circa 20 utenti seguiti di svolgere attività culturali, sportive, ricreative, progetti di inclusione socio-lavorativa e di semiautonomia.
Un calendario fitto di impegni e di spostamenti, tra Rieti, Cittaducale e l’area del Cicolano – dove l’associazione è particolarmente attiva – che ha fatto nascere la necessità di un pulmino attrezzato, così da agevolare la partecipazione di tutti alle iniziative e da sollevare le famiglie dall’onere di accompagnare e riprendere ogni volta i propri congiunti. A raccogliere la richiesta di SuperAbilità è stata la Fondazione Varrone, che insieme a Confartigianato ha contribuito all’acquisto del Ford Trans Combi da nove posti, ritirato oggi da Dionisi presso L’Autoclinica Group Center di Santa Rufina, con gli auguri del presidente della Fondazione Mauro Trilli, presente alla consegna.
“Alla Fondazione Varrone e alla Confartigianato va il grazie sincero di SuperAbilità – dice il presidente Felice Dionisi – Con questo mezzo moltiplicheremo le occasioni di incontro e di scambio dei nostri associati, e lo faremo insieme e in sicurezza”.