Il 17 novembre l’open day del Vivaio di imprese della Fondazione

10-11-2021

Vivaio sforna imprese, offre servizi e si presenta, in un open day aperto a tutti in programma mercoledì 17 novembre alle ore 17 all’ex Chiesa di Largo San Giorgio a Rieti. L’incubatore di imprese della Fondazione Varrone – che in poco più di due anni ha “coltivato” e lanciato oltre 20 piccole aziende in città e in provincia - sta crescendo nei risultati e nei servizi offerti e ora che l’economia ha ripreso a girare può rappresentare un sicuro punto di riferimento per tutti quei giovani inoccupati che vogliano trovare una propria dimensione professionale e quegli uomini e quelle donne in cerca di nuove opportunità lavorative. E l’open day del 17 novembre rappresenta una occasione da non perdere per conoscere da vicino Vivaio
L’incontro sarà aperto dal presidente Antonio D’Onofrio, che nel 2019 volle fortemente questo servizio per rilanciare l’azione della Fondazione nel campo dello sviluppo locale, e da Vincenza Bufacchi, direttrice della CNA, ideatrice del progetto. Seguiranno gli interventi di tre tecnici, esperti di sviluppo e di micro-credito: Daniela Patuzzi, di Invitalia, responsabile Service Unit Selfiemployment, Gianmarco Verachi, che per Invitalia è il responsabile Service Unit Resto Qui e Resto al Sud e Orazio Zacà, responsabile dell’Area tirrenica di PerMicro. I tre presenteranno le misure a disposizione dei piccoli imprenditori del territorio per trovare un sostegno finanziario pubblico e privato, e per le quali Vivaio offre la sua consulenza. Non mancheranno le voci e i volti dei tanti che con Vivaio hanno aperto la propria impresa, tra cui Elisa Fasciolo, titolare di My Foodog, e Stefania Pochesci, titolare di Slow Living
L’open day del 17 novembre a San Giorgio è aperto al pubblico, previa esibizione del green pass e fino ad esaurimento posti.