Le borse di studio di Cittadinanza Europea della Fondazione Varrone

21-03-2019

Nell'anno scolastico 2018/2019 la Fondazione Varrone ha ripreso a finanziare borse di studio all’estero per studenti e studentesse meritevoli del reatino, attraverso le opportunità offerte da Intercultura. In particolare si è optato per il progetto “Trimestre di Cittadinanza Europea” che ha consentito a 6 giovanissimi di effettuare un soggiorno di tre mesi in altrettanti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio Fiammingo, Danimarca, Francia, Irlanda e Spagna. Gli studenti reatini vincitori delle borse della Fondazione hanno partecipato al soggiorno in forma totalmente gratuita per poi ritrovarsi a Bruxelles con gli altri 200 ragazzi del programma riflettendo insieme sull’esperienza vissuta e sul loro modo di sentirsi cittadini d’Europa.