Il metodo Montessori alla "Marconi-Sacchetti Sassetti"

30-09-2021

Nell’anno scolastico 2021-22 l’Istituto Marconi-Sacchetti Sassetti ha festeggiato il secondo anno di elementare “Montessori” nello storico istituto di Porta Cintia. Ciò grazie ad una consolidata collaborazione con la Fondazione Varrone, avviata nel settembre 2018 quando i bambini ora in seconda elementare iniziarono l’asilo, alla scuola dell’infanzia “Don Giussani” di Quattro Strade. Nel 2020 su richiesta delle famiglie, la scuola ha deciso di proseguire con il Metodo Montessori anche alle Elementari. Un passo in avanti reso possibile dalla Fondazione, che ha finanziato l’acquisto di arredi e materiale didattico. L’attività portata avanti a Rieti è seguita dall’Opera Nazionale Montessori, che in più occasioni ha rimarcato l’importanza dell’intervento di finanziatori privati che consentano alla scuola pubblica di offrire alle famiglie anche questo percorso educativo.