Un passo verso la transizione 2023

10-11-2023

Sviluppo sostenibile, innovazione sociale, economia circolare, città sostenibili: sono i temi chiave del momento su cui l’Università della Tuscia e la Consulta delle fondazioni del Lazio – e tra queste la Fondazione Varrone – richiamano l’attenzione degli studenti superiori, pronte a premiare i loro progetti più convincenti per impatto sociale, scientifico, artistico e tecnologico. Il bando “Un passo verso la transizione 2023” riconoscerà un premio da 2.500 euro ai 10 migliori progetti presentati dagli iscritti alle scuole secondarie superiori di Civitavecchia, Rieti e Viterbo. Gli studenti, lavorando in team sotto il coordinamento di un insegnante, dovranno elaborare modelli di approccio alla transizione ecologica in grado di favorire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e generando valore per la propria comunità di riferimento. Il progetto può articolarsi in un video e/o applicazione informatica, in un “dimostratore” tecnico e scientifico, in un manufatto artistico, in uno studio o ricerca, in una campagna di comunicazione. Le candidature andranno presentate entro e non oltre il 10 dicembre alla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia (attuale capofila della Consulta delle fondazioni del Lazio) all’indirizzo segreteriapresidenza@fondazionecariciv.it, e per conoscenza alla Fondazione Varrone all’indirizzo info@fondazionevarrone.it.