Informarsi per vivere in salute

12-06-2023

Informarsi per vivere in salute: si chiama così la campagna di sensibilizzazione che il Comitato di Rieti della Croce Rossa Italiana lancia sul territorio per promuovere salute e benessere tra la popolazione. Un progetto sostenuto dalla Fondazione Varrone e condotto dai volontari CRI in 19 tappe, che da giugno 2023 a maggio 2024 toccheranno 15 diversi comuni della provincia, a partire da Rieti. Diversi i servizi offerti gratuitamente: all’interno del camper saranno eseguiti screening di pressione, glicemia e colesterolo, calcolo del BMI (indice di massa corporea) e forniti consigli utili per un corretto stile di vita. Altri stand informativi riguarderanno le Infezioni Sessualmente Trasmesse e le tecniche salvavita per adulti e pediatriche. Questo il calendario della campagna: Rieti (17 giugno), Borgo Velino (24 giugno), Colle di Tora (16 luglio), Petrella Salto (29 luglio) , Concerviano (12 agosto), Collalto Sabino (20 agosto), Varco Sabino (26 agosto), Rieti (9 settembre), Cantalice (17 settembre), Contigliano (23 settembre), Poggio Bustone (15 ottobre), Poggio Moiano (19 novembre),  Antrodoco (9 dicembre), Rieti (17 dicembre), Contigliano (21 gennaio), Cittaducale (18 febbraio), Monteleone Sabino (17 marzo), Borgorose (21 aprile), Rieti (19 maggio).