Rieti 2022. Un anno di grandi eventi sportivi

20-01-2023

Raccontare di sport per parlare di intuizioni, passioni, relazioni e lavoro di reatini illuminati che nel 2022 hanno fatto della città e del territorio un campo di gara a cielo aperto dove si sono mescolati e sfidati atleti in arrivo da tutta Italia e da mezzo mondo. Grazie alla narrazione del giornalista Valerio Vecchiarelli e alle spettacolari foto di Gianfranco Bartolini, Riccardo Fabi, Emiliano Grillotti e Gianluca Vannicelli, nel libro della Fondazione Varrone scorre il racconto di Rieti 2022 Un anno di grandi eventi sportivi , rimarcando una volta di più quanto lo sport non sia solo agonismo e divertimento, ma opportunità professionali, marketing territoriale, sviluppo economico. Tra i protagonisti del libro Sergio Battisti, che dal cilindro del Rieti Sport Festival ha tirato fuori lo skiroll, Fabrizio Formichetti, che con lo Scopigno Cup ha portato il nome di Rieti fin dentro il Maracanã di Rio de Janeiro, Alberto Milardi, che con l’Atletica Studentesca continua a mantenere il “Guidobaldi” nell’Olimpo dell’atletica italiana e mondiale, Stefano Pecci, che con la K42 promuove la maestà del Terminillo anche senza neve, Claudio Ponzani, che con il wakeboard ha proiettato il lago del Salto in una dimensione internazionale, Costanzo Truini, che con l’Automobile Club di Rieti sta aprendo nuove strade all’antica passione dei reatini per i motori.